La Storia

La Manzo Srl nasce nel lontano 1930 dal Mastro “carradore” Ferdinando Manzo che da allora iniziava l’attività di lavorazione del legno creando “carri” e “ruote”.

Dal 1954 con la nascita del suo ultimogenito Manzo Angelo e con l’avanzare della tecnologia è costretto a reinventarsi iniziando una nuova attività di arredi e cucine e lavorazioni varie

Nel 1955 Dalla camera di Commercio del Comune di Napoli gli viene consegnato il diploma con Medaglia d’oro per i 25 Anni di Lavoro e progresso economico.

Dopo essere cresciuto ed avere imparato il mestiere Angelo Manzo nel 1973 decide di trasferirsi a Torino dove aprirà il suo primo laboratorio artigiano iniziando così la creazione di arredi per locali e per interni.

Nel 1981 nasce il suo primogenito Manuel Manzo che studierà fino all’età di anni 20 e dopo aver conseguito il diploma di geometra inizierà anche lui a lavorare nell’Azienda di famiglia.

Nel 2003 si apre un nuovo ramo aziendale che verterà nella realizzazione di serramenti in legno massello su misura.

Nel 2016 prende vita un ulteriore ramo aziendale volto allo studio ed alla realizzazione di stand e mock-up che vanta tra le collaborazioni quella con lo studio Renzo Piano Building Workshop.

Ad oggi la Manzo Srl ha una struttura ed un personale qualificato ad occuparsi sia di lavorazioni commissionate da privati che da enti o imprese.